• Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale
  • Passa al pié di pagina

Condizionatore Portatile

Tutto sui Condizionatori Portatili

Tu sei qui: Home / Recensioni / Condizionatore Pro Breeze – Recensione, Opinioni e Prezzi

Condizionatore Pro Breeze – Recensione, Opinioni e Prezzi

Aggiornato il 18 Marzo 2022 da Luca Sala

Indice

  • Caratteristiche di Pro Breeze
  • Opinioni su Pro Breeze

Il condizionatore Pro Breeze, con le sue caratteristiche di funzionalità e versatilità, unite a un prezzo conveniente, si pone attualmente come uno dei dispositivi portatili più venduti sul mercato.
Di seguito e in dettaglio, tutte le sue peculiarità, i suoi punti di forza e gli inconvenienti che possono emergere nell’utilizzo di questo prodotto.

Caratteristiche di Pro Breeze

In maniera completamente naturale e senza utilizzare gas refrigeranti e tubi di scarico, il condizionatore portatile Pro Breeze rinfresca e umidifica l’aria, aumentando la salubrità e la vivibilità dell’ambiente.

Nonostante abbia un utilizzo semplice e comodo, il raffrescatore Pro Breeze è dotato di una tecnologia molto avanzata, il sistema a cascata sul pannello a nido d’ape: attraverso l’azione di una ventola a tre velocità, l’aria calda esterna viene aspirata e convogliata in direzione di un contenitore con acqua ghiacciata, per rimetterla in circolo dopo averla raffreddata.
Quello utilizzato dal condizionatore Pro Breeze è un sistema comune a molti apparecchi con funzione di raffreddamento dell’aria, molto utilizzato perché economico e pratico.
Nello specifico, diversamente dai condizionatori a circuito refrigerante, questo dispositivo si serve esclusivamente di due piastre eutettiche riutilizzabili, comunemente chiamate ghiacciolini o siberini, che, essendo allungate e piatte, raffreddano l’acqua in modo uniforme.

Struttura
Il design di Pro Breeze è curato, minimale e compatto, studiato per non ingombrare durante l’uso e per effettuare un comodo rimessaggio del dispositivo anche in spazi di dimensioni limitate.
Viene consegnato già assemblato, quindi può essere immediatamente messo in funzione: basta riempire con acqua il capiente serbatoio, 5 litri, e azionare le ventole di raffreddamento per ottenere subito aria fresca e ben umidificata.
Grazie alle 4 ruote piroettanti Easy Roll e alla maniglia sul retro, può essere trasportato senza dover essere sollevato, consentendo di rinfrescare più stanze della casa o dell’ufficio.
Inoltre, se correttamente posizionato, per esempio in prossimità di due porte vicine, può svolgere la sua funzione di raffrescamento anche senza essere spostato.

Funzionalità
Le quattro modalità operative sono gestibili direttamente dal pannello di controllo con display a LED, oppure usando il telecomando in dotazione.
A seconda delle necessità, si può decidere di impostare il dispositivo, disponendo
-l’emissione di un flusso d’aria orientabile o fisso
-la regolazione delle 3 velocità di ventilazione
-il raffreddamento intenso dell’aria, in modalità naturale
-il raffreddamento limitato dell’aria, in modalità notturna.
L’ulteriore modalità Eva Cooler consente di utilizzare Pro Breeze come un normale ventilatore o come condizionatore evaporativo. In entrambi i casi, il flusso d’aria può essere mantenuto fisso, oppure oscillare in maniera automatica e può anche essere orientato manualmente verso una precisa direzione, grazie alle alette verticali laterali.
Impostando il timer integrato, inoltre, si può programmare l’accensione del dispositivo e la durata della sua operatività fino a un massimo di 7 ore, mentre non è prevista la funzione di spegnimento automatico.

Consumi
Con una capacità di 100 watt, il condizionatore Pro Breeze ha un consumo di energia che si attesta tra i più bassi della sua categoria: di conseguenza, anche il costo di gestione risulta piuttosto contenuto e consente un notevole risparmio energetico.
Ecologico e sostenibile, non utilizza gas refrigeranti, non necessita di tubi di scarico.
Quanto alla rumorosità, durante l’utilizzo a velocità massima la percezione è simile o leggermente più intensa, rispetto a quella provocata dal fruscio emesso da un ventilatore, quindi non particolarmente fastidiosa.
Comunque, le diverse opzioni di regolazione della velocità della ventola fanno in modo da poterne limitare anche le emissioni rumorose, che diventano notevolmente più basse quando l’apparecchio funziona in modalità notturna.
Le prestazioni offerte sono certamente di livello buono, soprattutto se si tiene presente che si tratta di un raffrescatore portatile, la capacità di emissione è di circa 500 m³ d’aria filtrata all’ora, ideale per climatizzare un locale di circa 30 m², ma abbastanza funzionale anche su spazi più ampi.

Punti di forza e criticità
Versatile e pratico, oltre che comodo nell’utilizzo e negli spostamenti, il condizionatore portatile senza tubo Pro Breeze si avvale di un capiente serbatoio da 5 litri destinato a contenere l’acqua che serve al raffreddamento dell’aria; grazie alla dotazione di due piastre refrigeranti intercambiabili, può funzionare in maniera continuativa e senza tempi di attesa.
Lo schermo del pannello di controllo è chiaro e leggibile; l’accesso alle diverse opzioni di utilizzo può avvenire sia attraverso i tasti integrati, che a distanza, utilizzando il telecomando in dotazione.
Molto comodo il timer, programmabile fino a 7 ore di funzionamento ininterrotto, anche se presenta il limite di non poter impostare lo spegnimento ma solo il passaggio da una modalità operativa all’altra.
Una funzione particolarmente utile è quella che permette di regolare la velocità delle ventole e, di conseguenza, la potenza di emissione del flusso d’aria fredda.
A questo proposito bisogna rilevare che, mentre la modalità standard è piuttosto efficiente ma più rumorosa, quella notturna rinfresca l’ambiente più lentamente e in maniera meno apprezzabile; in compenso, però, non reca alcun disturbo perché la rumorosità del dispositivo in funzione, con questa modalità, è molto contenuta.
Anche smontare la cassetta dell’acqua è molto semplice, essendo presente una levetta di sgancio e aggancio laterale che ne facilita la rimozione e la successiva reinstallazione.
Molto utile la funzione di interruzione automatica del raffrescamento qualora venga a mancare l’acqua nel serbatoio di contenimento: il dispositivo, in questo caso, passa automaticamente alla modalità di sola ventilazione, evitando che il motore subisca danni.

Opinioni su Pro Breeze

Il condizionatore portatile Pro Breeze può essere considerato la soluzione ideale per gli ambienti di dimensioni contenute o che, sulla base delle condizioni ambientali in cui si trovano, non necessitano di costosi ed elaborati sistemi di climatizzazione.
Inoltre, le dinamiche semplici di funzionamento fanno di questo raffrescatore una valida alternativa ai classici condizionatori anche dal punto di vista della praticità: l’assenza di gas refrigerante o di compressore, ne facilitano l’utilizzo in ambienti diversi, anche grazie alla comoda mobilità.
Rilevante anche il fattore relativo al risparmio in bolletta: si tratta infatti di un dispositivo dal consumo di energia piuttosto limitato e, con i suoi 100 watt, emette un flusso d’aria di portata più potente rispetto a quella di prodotti della stessa tipologia e categoria.
Il sistema di condizionamento ad acqua non solo rende l’aria più fresca, ma combatte anche il clima secco, realizzando il giusto grado di umidità dell’ambiente: da questo punto di vista, quindi, può essere considerato un vero raffrescatore evaporativo ‘2 in 1’, perché è in grado di svolgere anche la funzione di un apparecchio umidificatore.
Quando viene attivato alla velocità massima, il movimento delle ventole genera un rumore che può risultare fastidioso, anche se si tratta di una rumorosità che rientra nella norma di questo genere di dispositivi.
In compenso, è efficiente e di pronto utilizzo, oltre che dotato di alcune utili funzioni aggiuntive, modulabili e personalizzabili.
Infine, fattore assolutamente non trascurabile o secondario, è anche economico, sia nel prezzo di vendita che in quello di gestione.

Condizionatore Portatile Pro Breeze
Condizionatore Portatile Pro Breeze
    119,99 EUR
    Acquista su Amazon

    Ultimo aggiornamento 2023-03-16 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

    Archiviato in: Recensioni

    Barra laterale primaria

    Categorie

    • Accessori
    • Guide
    • Recensioni
    • Scelta del Condizionatore Portatile

    Condizionatori Portatili più Venduti Online

    Bestseller No. 1 Olimpia Splendid 02265 Dolceclima Compact 8 X Climatizzatore Portatile, 8000 Btu/H, 2.1 Kw, Bianco, 34.5 X 35.5 X 70.3 Cm
    Olimpia Splendid 02265 Dolceclima Compact 8 X Climatizzatore Portatile, 8000 Btu/H, 2.1 Kw, Bianco, 34.5 X 35.5 X 70.3 Cm
    259,90 EUR
    Acquista su Amazon
    OffertaBestseller No. 2 De'Longhi Pinguino PAC EM82, Condizionatore portatile per ambienti fino a 80 m³, 9400 BTU, 2.4 kW, 63 dB, Funzione di deumidificazione, Classe energetica A, Timer da 24 ore, Bianco
    De'Longhi Pinguino PAC EM82, Condizionatore portatile per ambienti fino a 80 m³, 9400 BTU, 2.4 kW, 63 dB, Funzione di deumidificazione, Classe energetica A, Timer da 24 ore, Bianco
    463,00 EUR
    Acquista su Amazon
    Bestseller No. 3 SUNTEC condizionatore mobile Progress 7.000 Eco R290 | Per locali fino a 25 mq | Tubo di scarico | Raffreddamento e deumidificazione con refrigerante ecologico | 7.000 BTU/h | Per abitazioni e uffici
    SUNTEC condizionatore mobile Progress 7.000 Eco R290 | Per locali fino a 25 mq | Tubo di scarico | Raffreddamento e deumidificazione con refrigerante ecologico | 7.000 BTU/h | Per abitazioni e uffici
    294,61 EUR
    Acquista su Amazon
    Bestseller No. 4 Electrolux Condizionatore Portatile EXP35U538CW, 12BTU/h, 796x493x420mm, Self Evaporative System, Display Premium, Filtro Antibatterico , Timer 24h, Bianco
    Electrolux Condizionatore Portatile EXP35U538CW, 12BTU/h, 796x493x420mm, Self Evaporative System, Display Premium, Filtro Antibatterico , Timer 24h, Bianco
    423,72 EUR
    Acquista su Amazon
    OffertaBestseller No. 5 SUNTEC condizionatore portatile Impuls 2.6 - climatizzatore portatile 9000 btu - Per locali fino a 34 mq - Raffrescatore, deumidificatore con refrigerante ecologico R290 - Per abitazioni e uffic
    SUNTEC condizionatore portatile Impuls 2.6 - climatizzatore portatile 9000 btu - Per locali fino a 34 mq - Raffrescatore, deumidificatore con refrigerante ecologico R290 - Per abitazioni e uffic
    121,44 EUR
    Acquista su Amazon

    Ultimo aggiornamento 2023-03-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

    Footer

    Pagine

    • Contatti
    • Cookie
    • Privacy
    Il sito partecipa a programmi di affiliazione come il Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che permette ai siti web di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. In qualità di Affiliato Amazon, il presente sito riceve un guadagno per ciascun acquisto idoneo.